Associazione PeaceLink

I principi a cui si ispira l'Associazione PeaceLink sono: la promozione della cultura della solidarietà in tutte le sue forme, la difesa dei diritti umani, l'educazione alla pace, il coordinamento informativo delle attività di volontariato, la cooperazione internazionale, il supporto ad azioni umanitarie, la sensibilità alle questioni del disagio e della sofferenza, il ripudio del razzismo e della mafia, la difesa dell'ambiente, la cultura della legalità e dei diritti civili, in particolare i diritti telematici, i diritti all'espressione multimediale del pensiero e i diritti al pluralismo informativo.

Il sito è www.peacelink.it

All'interno del sito vi è una sezione dedicata all'educazione allo sviluppo sostenibile e vari articoli dedicati all'Agenda ONU 2030.



  • Questo manuale verte sulle tematiche della rete di scuole denominata "Ecodidattica". A tale rete ha collaborato anche PeaceLink in qualità di associazione della società civile (cfr. www.peacelink.it/ecodidattica). Le tematiche trattate nel manuale sono fortemente collegate all'Agenda ONU 2030. Sulle tematiche dell'educazione allo sviluppo sistenibile e dell'Agenda ONU 2030 è stata svolta anche un'attività di formazione dei docenti.

    Peso: 464,3 Kb
  • Questo file tratta dell'educazione alla cittadinanza globale in relazione all'Agenda ONU 2030.

    Peso: 48,74 Kb