Un Natale per la Natura: la campagna Lipu per aiutare gli uccelli selvatici

L'1 e il 2 dicembre, i volontari della Lipu venderanno prodotti biologici in cambio di un contributo in aiuto della natura

“Un Natale per la Natura” è la campagna Lipu ormai giunta alla sua 13ma edizione, e consiste nell'allestimento di banchetti da parte dei volontari dell’associazione. Nelle piazze che aderiranno, si venderanno vari prodotti biologici ai passanti che, in cambio, vorranno donare un contributo per le attività di difesa degli uccelli selvatici.

La campagna sosterrà tre progetti della Lipu: il recupero degli animali in difficoltà, le attività delle oasi e delle riserve Lipu, e le attività di educazione ambientale.

I prodotti saranno disponibili in tre confezioni a scelta: la scatola blu gufo, con lenticchie piccole di montagna e strozzapreti di farro integrali con una bottiglia di Grillo Pinot Grigio; la scatola gialla cinciallegra, con pasta di semola di grano duro e la bottiglia di Prosecco doc; la scatola verde pettirosso, con lenticchie piccole di montagna, pasta di semola di grano duro e una bottiglia di Nero D’Avola Sirah. I prodotti saranno disponibili sulle piazze l’1 e il 2 dicembre.

Per l’elenco delle piazze che aderiscono all’iniziativa, è possibile consultare il link del sito Lipu dedicato.