Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018, Goal 3: "Salute per tutti a tutte le età"

L'evento si terrà a Bologna venerdì 1 giugno, e affronterà il tema del superamento delle disuguaglianze nel sistema sanitario

Giugno apre le porte al Festival dello Sviluppo Sostenibile affrontando anche il tema del Goal 3, Salute e Benessere. Si sta parlando infatti di un evento che affronta il tema delle disuguaglianze nel campo della salute, “Salute per tutti a tutte le età: verso la piena applicazione dell’obiettivo ONU di sostenibilità in sanità”.

L’evento propone soluzioni e scenari per superare tali gap entro il 2030, e prevede l’apertura dei lavori da parte di Enrico Giovannini, Portavoce dell’ASviS. Parleranno poi di disuguaglianze di salute e diritto al benessere Giuseppe Costa, Unito, e Anna Lisa Mandorino, CittandinanzAttiva.

Saranno quindi esposte le proposte dell’ASviS da parte di Carla Collicelli, CNR-Itb, e seguirà una tavola rotonda degli stakeholder sulle proposte ASviS.

L’evento, organizzato dalla Fondazione Unipolis, si terrà venerdì 1 giugno 2018 presso Piazza Verdi, a Bologna, dalle ore 10,00 alle ore 13,30.

Per informazioni: info@fondazioneunipolis.org, 051-6437601.

di Giorgia Martino