Festival dello Sviluppo Sostenibile, Goal 12: a Taranto si parla di "Nuovi modelli di finanza, produzione e consumo responsabile in Italia"

L'evento prevede una prima parte dedicata a dibattiti e confronti, e un secondo momento concentrato sulle idee dei giovani pugliesi

Domani 29 maggio, nel corso degli eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018, sarà il turno del Goal 12 che parla di “Consumo e Produzione Responsabili”. Non a caso, il titolo dell’evento è proprio “Nuovi modelli di finanza, produzione e consumo responsabile in Italia”, e si tiene a Taranto per tutta la giornata di domani.

Il Gruppo di Lavoro del Goal 12 presenterà il Position Paper di questo Obiettivo sui temi esplicati nel nome dell’evento, attraverso la realizzazione in mattinata di tre Tavole Rotonde in cui si confronteranno esperti provenienti da aziende, istituzioni, Università e Terzo Settore.

La prima Tavola Rotonda è prevista per le 10.30 e ha come titolo “La Finanza Responsabile”; la seconda, alle 11.15, è dedicata alla “Produzione Responsabile”; la terza, alle 12.00, si concentrerà sul “Consumo Responsabile”.

Dalle 14.30 in poi, invece, si prevede una parte laboratoriale dedicata ai giovani pugliesi degli ultimi anni delle superiori e dell’Università. Questo laboratorio avrà come protagoniste le idee dei ragazzi sull’economia circolare nel primo Hackaton per lo Sviluppo Sostenibile.

L’evento è stato organizzato da AISEC e NeXt, con Coop, Università degli studi Aldo Moro, Balab e Politecnico di Bari.

L’evento comincerà domani 29 maggio alle 9,30 e si terrà fino alle 20,30 di a Taranto, presso la Camera di Commercio, in Viale Virgilio 152, Agorà delle Cittadelle delle imprese.

di Giorgia Martino