Riciclo creativo: Granarolo spiega come riutilizzare le proprie confezioni

Riutilizzare le confezioni di latte e mascarpone per creare giochi e oggetti utili per adulti e bambini: è questo l'obiettivo dei video tutorial di Granarolo

Una delle chiavi per la sostenibilità ambientale è il riciclo. Perché non farlo diventare creativo? È questa la domanda che si è fatta Granarolo, dandosi anche una risposta e presentandola ai suoi clienti. Ed è così che è nato “Da Così a Cosà – idee di riuso a colazione”, un progetto che vede il riutilizzo delle confezioni dei prodotti Granarolo per creare giochi e oggetti utili per tutta la famiglia.

L’iniziativa prevede una serie di video tutorial realizzati con ilVespaio – network di professionisti che si occupano di ecodesign e sostenibilità – in cui si mostra, di volta in volta, come trasformare una confezione di cibo o di bevanda in una piccola opera d’arte, rispettando così anche l’ambiente senza produrre nuovi rifiuti.

I tutorial si trovano sul sito di Granarolo, dove i visitatori potranno anche inviare le proprie proposte di riciclo creativo.