Torna il Concerto per la Terra: grandi artisti si esibiscono con un messaggio per il Pianeta

Il 22 aprile, dalle 19, sulla Terrazza del Pincio si esibiranno Carmen Consoli, Marina Rei, Paolo Benvnegnù e altri cantautori in onore della Giornata Internazionale della Terra

Il giorno dedicato alla Giornata della Terra, il 22 aprile 2019, sarà anche il giorno in cui si terrà il Concerto per la Terra di Earth Day Italia. Come tutti gli anni, lo scenario sarà quello della Terrazza del Pincio di Villa Borghese, uno dei panorami più suggestivi della Capitale.

E anche quest’anno, la musica sarà di prima scelta: si avvicenderanno infatti sul palco nomi del calibro di Carmen Consoli, Marina Rei, Paolo Benvegnù, Mirkoeilcane ed Eva Pevarello, tutti artisti con un messaggio importante da veicolare con la musica, ossia quello di una Terra da salvare e preservare.

Carmen Consoli tornerà sul palco del Concerto per la Terra dopo 8 anni, e quest’anno si esibirà con un repertorio rock che vedrà l’accompagnamento di importanti musicisti, come Massimo Roccaforte alla chitarra, Luciana Lucchini al basso e Antonio Marra alla batteria.

Si esibiranno insieme, invece, Marina Rei e Paolo Benvegnù, proponendo brani inediti del loro progetto “Canzoni contro la disattenzione” ma anche riprendendo classici del loro repertorio.

Mirkoeilcane, invece, sarà al Concerto per la Terra come tappa romana del suo tour italiano che celebra il suo secondo album “Secondo me”.

Graffiante la voce di Eva Pevarello, apprezzata recentemente per il brano “Al confine tra me e me”, cantato con Ghemon.

Il Concerto per la Terra inizierà alle 19 ed è aperto a tutti, con ingresso completamente gratuito.


Partner