Villaggio per la Terra

A Roma 5 giornate dedicate alla tutela del pianeta

Torna a roma il Villaggio per la Terra di Earth Day italia.

Dal 25 al 29 aprile 2019, presso la Terrazza del Pincio e il Galoppatoio di Villa Borghese, 5 giornate di musica, incontri, spettacolo, sport, attività per bambini e per ragazzi all'insegna del divertimento e della sostenibilità.

Tra le attività, tutte rigorosamente gratuite, di quest'anno:

  • il villaggio dello sport: tra contest, tornei ed esibizioni oltre trenta tra federazioni e associazioni sportive permetteranno a tutti i partecipanti di cimentarsi in tantissime discipline con i grandi campioni dello sport italiano
  • Il villaggio dei bambini: giochi, laboratori didattici, animazioni e spettacoli per avvicinare i più piccoli al tema della sostenibilità in maniera leggera e divertente
  • Il percorso sugli sdg: 17 piazze dove incontrarsi e approfondire le questioni legate all'Agenda 2030 e ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che le Nazioni Unite hanno fissato per garantirci un futuro.

La doppia location vede la Terrazza del Pincio prestarsi con il suo panorama suggestivo alla parte artistica del Villaggio, con musica, mostre ed esibizione attorniate da stand espositivi e food. Invece lo spazio verde del Galoppatoio ospita tutte le attività legate allo sport, ai bambini, alle famiglie, ai talk e alle Piazze dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ONU.

Il Villaggio per la Terra, organizzato da Earth Day Italia e Movimento dei Focolari, si è confermato nell'ultima edizione l'evento di sensibilizzazione alla tutela del pianeta più significativo del nostro Paese con oltre 150 mila visitatori. Tante le emozioni e le storie che hanno preso vita al Villaggio attraverso 600 eventi che hanno coinvolto oltre 250 organizzazioni.

 

 


Partner